Parco Avventura

I parchi avventura stanno riscuotendo un successo sempre crescente in Italia e in particolare quelli di grandi dimensioni continuano a richiamare l’interesse del pubblico. Un esempio classico è il Parco Sibari Avventura, uno dei più estesi presenti nella Penisola. Questa struttura è situata nella regione Calabria non distante dalle splendide coste del Mar Ionio, nella località di marina di Sibari.

Il parco mette a disposizione dei visitatori l’opportunità di vivere grandi avventure rispettando l’ambiente e godendosi i suoi intrattenimenti nella completa sicurezza di un ambiente certificato. L’opportunità di vivere queste avventure uniche all’interno di una proprietà incastonata in modo straordinario tra eucalipti di grandi dimensioni può permettere ai visitatori di sentirsi in un altro tempo, come si fosse tornati indietro all’epoca della Magna Grecia.

I fondamenti del parco

Il divertimento non deve mai far passare in secondo piano il rispetto per l’ambiente circostante. Le attività sportive sono ovviamente importanti così come il benessere e la sicurezza. Il parco mette a disposizione dei visitatori più di 2km di itinerari destinati a tutta la famiglia. Quindi i visitatori potranno godersi percorsi per bambini ed adulti, e i più temerari avranno l’opportunità di lanciarsi da teleferiche mozzafiato che possono davvero rappresentare una sfida al coraggio di una persona.

La certificazione UNI EN 15567 permette di comprendere la completa sicurezza di questa struttura, e bisogna inoltre sottolineare il fatto che si tratta del primo parco avventura italiano in grado di ottenere il codice identificativo di attività.

Ogni singola attività messa a disposizione all’interno del parco viene seguita passo passo da un istruttore. Prima di godersi lo spettacolo garantito dalle attività, verrà effettuato un briefing che introdurrà nei dettagli quello che si andrà a fare. Le guide sono fondamentali per l’assistenza e i suggerimenti, in modo da garantire l’opportunità di superare anche i punti più difficili dei percorsi.

All’interno del parco Sibari sarà possibile incontrare differenti tipologie di guide, da quelle escursionistiche e ambientali alle guide turistiche, tutte queste saranno i perfetti compagni d’avventura durante il soggiorno all’interno del parco.

Il benvenuto all’interno del parco

Ogni visitatore che si recherà all’interno del Parco Sibari Avventura sarà invitato a percorrere un itinerario di prova. Seguito passo passo da un istruttore avrà così l’opportunità di comprendere il funzionamento dei sistemi di sicurezza utilizzati durante ogni attività.

Ogni visitatore verrà dotato di tutti i dispositivi necessari a garantire la completa sicurezza: carrucola, casco, doppia longe e imbrago. In questo modo verrà agganciato alla ‘linea vita’, il sistema di sicurezza che permette di godersi ogni singola attività senza alcun rischio, si tratta di un cavo d’acciaio che previene qualsiasi pericolo in caso di caduta.

Ora è il momento di lasciarsi trasportare da un’avventura senza tempo e godersi tutto quello che questo parco unico ha da offrire.

Grotte di Frasassi

Avventura italiana